Tutto quello che devi sapere per scegliere la migliore app banca online
Coniugare servizi finanziari e funzionalità hi-tech di un cellulare? Oggi è possibile grazie alle app home banking a disposizione dell’utente, che permettono di monitorare i conti bancari e accedere a tutti i servizi offerti ai clienti direttamente dal proprio smartphone.
Semplici da usare, di rapida esecuzione, perfette anche per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia e non ha mai effettuato un pagamento online. Gestire i propri conti diventa un gioco da ragazzi, grazie alle app banca di nuova generazione.
Ecco la classifica di migliore app banca online:
1) Intesa San Paolo
Tanti servizi di qualità per un’app completa e dalle infinite potenzialità. Permette di effettuare pagamenti, bonifici, giroconti, semplicemente avvicinando il cellulare al POS (con PlayGO).
Ottima anche la gestione di carte di credito e debito, da bloccare in caso di furto e smarrimento. In più la funzione Prelievo SOS aiuta una persona cara in difficoltà, anche senza l’uso della carta.
Presente su Google PlayStore e su iTunes
2) Unicredit
Il mobile banking diventa semplice e immediato, sia per i pagamenti quotidiani nei negozi e in rete, sia per il controllo di finanziamenti, mutui e prestiti.
Consente anche di restare sempre al corrente di tutte le oscillazioni dei titoli in borsa, di essere aggiornati costantemente tramite notifiche e di localizzare i punti ATM più vicini.
3) Banca Sella
Un design che facilita l’interazione con l’utente, che può accedere ai servizi in qualsiasi momento e nella totale sicurezza della privacy per tutta la durata delle operazioni.
Dispone di una sezione speciale dedicata alle consulenze per gli investimenti e un archivio dei movimenti in cui archiviare entrate e uscite, senza perdere un solo scontrino.
Ottimizzata per smartphone Android e iPhone
4) Mediolanum
Bollette, conti, polizze assicurative e ricariche telefoniche, tutto senza muoversi da casa. Basta un tap sul display per evitare lunghe code e infinite ore davanti agli sportelli degli uffici.
Notifica immediatamente anomalie di sistema o prelievi sospetti, in modo da intervenire tempestivamente in caso di situazioni a rischio, ridotte al minimo grazie alla scansione biometrica su iPhone.
Sviluppata per device Apple e Android
5) Webank
Sviluppata dal Gruppo BPM, è progettata per garantire il massimo dell’efficienza e della sicurezza dei clienti, per saldo conti, rinnovo abbonamenti e bollettini con QR code.
Tutti dati vengono forniti in tempo reale ed è possibile accedere ai contenuti con un semplice inserimento del codice. Inoltre è compatibile con molti dispositivi indossabili in commercio.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.