Balconi fioriti e piante perfette; tutti i segreti dei giardinieri con le app pollice verde
Avere un giardino bello e curato è magnifico ma… che fatica! Piante e fiori richiedono tante attenzioni, pazienza e qualche trucco per farli crescere rigogliosi e mantenerli in condizioni ideali.
La tecnologia arriva in aiuto sia di giardinieri alle prime armi che di professionisti del pollice verde, con idee innovative e consigli per creare piccoli angoli di paradiso senza spendere un capitale.
Ecco le migliori app per curare le piante:
1) Garden Tags
App molto utile per conoscere tutto sulla natura e i suoi segreti. Piantare semi e boccioli, sia nelle aiuole che in vaso, diventa molto più che un semplice hobby: una vera e propria passione.
Anche se è disponibile solo in inglese, è molto facile da usare e permette di identificare la tipologia di pianta, di trovare il giusto fertilizzante e di chiedere il parere degli esperti.
2) Waterburg Plant
App molto interattiva che ti aiuterà a prenderti cura delle tue piante, mandando un avviso quando avranno bisogno di essere annaffiate e con le giuste indicazioni per potarle nel modo giusto.
In più fornisce informazioni dettagliate su ogni tipo di fiore, frutto o vegetale, tutti indicati in ordine alfabetico nell’archivio digitale e identificabili tramite ricerca intelligente.
In esclusiva su piattaforma Apple
3) Gardenize
Un giardiniere a domicilio sempre a tua disposizione, che ti permetterà di seguire la crescita di ogni singola pianta, indicando nel diario ogni dettaglio rilevante.
Nome scientifico, esposizione alla luce, fertilizzanti usati e tipo di terreno utilizzato. Potrai creare una bacheca online, per condividere i tuoi risultati con altri utenti.
Scaricabile da Google Playstore e da App Store
4) SmartPlant
Tanti contenuti da leggere per approfondire le conoscenze sul giardinaggio, grazie alla libreria digitale con video e schede tecniche dedicate ai tuoi amati fiori.
Offre anche tanti progetti, per trasformare un comune giardino in una vera e propria opera d’arte e di design, con soluzioni salvaspazio e consigli per risparmiare.
Download da Playstore e iTunes
5) Pollice Verde: Orto
Come creare un orto fai da te in pochi passi? Scarica questa app e lo scoprirai. La cultura green non riguarda solo l’estetica ma anche un modo sano ed ecologico di vivere.
Coltivare gli ortaggi in casa non è così difficile, se si seguono i giusti consigli e si crea l’ambiente idoneo. Per portare in tavola tutto il gusto delle verdure genuine.
Per smartphone Android
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.