Bollette, conti da pagare e budget familiare; scopri le migliori app per gestire le spese di casa
Hai i cassetti pieni di ricevute e scontrini e sei sempre in ritardo con i pagamenti? Amministrare il budget mensile diventa sempre più difficile? Non preoccuparti; puoi riprendere fiato e semplificarti la vita, scaricando una buona app per gestire le spese e tenere tutto sotto controllo.
Studenti e casalinghe, commercianti e liberi professionisti; tutti possono avere bisogno di una mano per gestire la contabilità e monitorare i movimenti bancari, in modo da ridurre le spese superflue per non ritrovarsi con il conto in rosso e arretrati da pagare.
Ecco le migliori app per la contabilità domestica:
1) Expensify
Puoi tracciare tutte le tue spese, sia quelle domestiche che di viaggio, scattando foto agli scontrini e tenendo conto di quanto spendi per la benzina, i pasti, gli extra e così via.
Un commercialista virtuale in piena regola, che tiene conto di tutte le tue esigenze e monitora costantemente le uscite e le entrate del tuo budget mensile.
Disponibile su Google Playstore e App Store
Migliori app gestione spese
2) My Home Bills
Affitto, acqua, luce, gas, abbonamenti, assicurazione e bollo auto: una gestione domestica completa per non dimenticare mai una rata da pagare o una scadenza importante.
Facile da usare, molto intuitiva e disponibile in lingua italiana, permette di tenere un archivio digitale di tutti documenti, usando grafici a torta e altre opzioni avanzate.
Migliori app gestione spese
3) Goodbudget
Le tue finanze sono al sicuro con questa applicazione, una delle più scaricate dagli utenti. Molto apprezzata sia per la velocità che per la possibilità di sincronizzare con più dispositivi.
Ti permette di pianificare in dettaglio tutte le uscite giornaliere, settimanali, mensili e annuali, suddividendo le varie voci in categorie e stabilendo un tetto di spesa massima per ognuna.
Migliori app gestione spese
4) Pennies
Se pensi che per te risparmiare sia impossibile, dovrai ricrederti dopo aver usato Pennies, uno strumento utilissimo per imparare a gestire al meglio lo stipendio.
Basta impostare gli obiettivi giornalieri e rispettarli al centesimo, per riuscire a non sforare più con il budget e riuscire anche a mettere qualcosa da parte per il futuro.
Ottimizzata solo per dispositivi iOS
Migliori app gestione spese
5) Money Pro
Statistiche, grafici, previsioni, scadenze da rispettare e limiti da non superare, perfetta anche per monitorare i bilanci di un’attività commerciale e registrare tutte le transazioni.
Una piattaforma digitale che ti aiuta a individuare i “buchi” nella tua amministrazione dei conti e a trovare le soluzioni pratiche per non ricadere negli stessi errori.
Migliori app gestione spese
6) Money Lover
Segna nel calendario le date importanti, la cronologia delle spese e le scadenze per i pagamenti e avrai a portata di mano tutto quello che ti serve per rispettare i tuoi obiettivi.
L’app funziona anche come incoraggiamento a non spendere soldi per il superfluo, aiutandoti a dividere le uscite per categoria e a risparmiare un bel gruzzoletto.
Download per iPhone e smartphone Android
Guarda anche le altre guide app:
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.