migliori app cloud

Foto, video e documenti; tutti i file archiviati e al sicuro con le app cloud storage

 

Le foto con gli amici, le tue canzoni preferite, i video delle vacanze… Sul tuo telefono non c’è più spazio per nulla e il sistema rallenta in modo preoccupante; è arrivato il momento di fare un po’ di pulizia e archiviare altrove i file importanti, magari utilizzando una app cloud Android o iOS.

Grazie a queste particolari applicazioni infatti, hai la possibilità di accedere a uno spazio cloud illimitato gratis, dove puoi conservare i ricordi più preziosi e lasciare sul cellulare la memoria necessaria per installare altri strumenti e per permettere al software di funzionare senza problemi.

 

Scopri con noi i migliori cloud storage:

 

1) Google Drive

Google DrivePre-installata su molti smartphone di nuova generazione, questa app consente di effettuare continui backup di dati da smartphone o tablet, da ritrovare subito al momento del bisogno.

I file possono essere condivisi a livello social, trovati tramite ricerca intelligente e visaulizzati anche in modalità offline. In più dispone di restrizioni di accesso per altri utenti non autorizzati.

Presente sia su Google Playstore che su App Store

 

 

Migliori app cloud

 

 

2) Dropbox

DropboxSe cerchi un posto dove riunire tutte le tue foto e i tuoi video, organizzarli in cartelle, usare lo scanner per convertire documenti, note e appunti in digitale, lo hai trovato.

Dropbox offre vari servizi, una community per lo scambio di opinioni e di esperienze e uno spazio extra a pagamento, per un ammontare di di 2TB di memoria.

Ottimizzato per piattaforma Apple e Android

 

 

Migliori per conservare file online

 

 

3) SugarSync

SugarSyncIl modo più facile per sincronizzare tutti i tuoi dispositivi mobili con gli archivi  in cloud ed effettuare i back up in qualsiasi momento, apportando le modifiche necessarie.

Massima sicurezza nel trasferimento dei dati, condivisione solo con i contatti scelti e 90 giorni di prova gratuita del servizio, per decidere se approdare alla versione premium.

Per utenti Android e iOS

 

 

Migliori app cloud

 

 

4) Box

BoxOltre 100 tipi di file diversi sempre a portata di mano, da recuperare con facilità tramite smartphone o tablet. Perfetta sia per l’uso domestico che per quello business.

Crittografia di sicurezza, ricerca in tempo reale e accesso anche in modalità offline, con ben 10 GB di spazio di memoria extra per documenti, progetti, mappe e così via.

Download per Android e iOS

 

 

Migliori app cloud

 

 

5) Mediafire

MediafireGrazie all’accesso tramite qualsiasi tipo di terminale, l’app ti mette a disposizione 12 GB di spazio gratuito (estendibili fino a 50 GB) per creare nuove cartelle e gestirle.

Non solo uso lavorativo ma anche grande intrattenimento, grazie allo streaming audio e video e alla pronta condivisione via social su Facebook e Twitter.

Scaricabile da Google Playstore e da iTunes

 

Guarda anche le altre guide app:

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *