Audio e video di gruppo per chiamare i contatti in rubrica; ecco come funzionano
La notizia più attesa dagli utenti di tutto il mondo è finalmente arrivata: anche su Whatsapp sarà possibile effettuare chiamate di gruppo, sia audio che video. L’annuncio è di quelli solenni e ufficiali, divulgato direttamente sul blog della piattaforma, come accaduto qualche giorno fa per la notifica dei messaggi inoltrati anti-fake news.
A breve quindi sarà possibile utilizzare la nuova funzione dai nostri fedeli cellulari Android o iOS, senza per questo rinunciare ai principi di rispetto della privacy alla base dell’app di messaggistica, pensata originariamente come chat privata tra due persone, poi estesa a opzioni che includono altri individui, come ad esempio i gruppi.
Anche le telefonate tra più utenti infatti, continueranno a sfruttare la criptazione end-to-end, per assicurare la massima tutela dei dati sensibili e delle informazioni scambiate durante la conversazione, mantenendo sempre alto il livello di segretezza in rete, in qualsiasi circostanza.
Come fare chiamate e videochiamate di gruppo su Whatsapp?
Innanzitutto bisogna verificare di aver installato sullo smartphone la versione più recente dell’applicazione, altrimenti non saremo in grado di inviare chiamate e videochiamate di gruppo Whatsapp; per farlo è necessaro recarsi sul Playstore di Google o sull’App store dell’iPhone.
A questo punto non resta che pigiare l’inconcina verde nella pagina home e selezionare dall’elenco dei contatti uno degli utenti che intendiamo chiamare, avviando una chiamata vocale o videochiamata, secpondo il metodo tradizionale seguito finora.
Sfiorando il nuovo pulsante “Aggiungi partecipante”, situato nell’angolo in alto a destra dello schermo, potrete aggiungere uno o più contatti (fino a un massimo di quattro utenti in totale) e iniziare un dialogo a più voci con amici e parenti su Whatsapp, a prescindere che si tratti di importanti chat di lavoro o di allegre conversazioni tra amici.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.