bmw

Sempre più interattive e sostenibili; ecco come saranno le prossime vetture della casa tedesca

 

In futuro le automobili saranno sempre più connesse e hi-tech, capaci di interagire con il guidatore e sempre più improntate verso una maggiore sostenibilità, per viaggiare in totale sicurezza ma senza mai dimenticare il rispetto dell’ambiente; parola di BMW.

La casa bavarese ha già da tempo intrapreso un percorso di trasformazione delle proprie vetture in veicoli in grado di andare incontro alle esigenze di un pubblico nuovo e attento ai dettagli, tanto da investire tutto sulle soluzioni innovative e sulla cosiddetta Smart Mobility.

Dopo il quasi totale passaggio alle auto elettriche e alla tecnologia ibrida, che nei prossimi anni potrebbero garantire all’azienda la maggior parte degli utili, il prossimo step è quello di focalizzare la produzione di tutti i servizi accessori collegati al mercato dell’automobile.

BMW auto

Tutte le iniziative riguardanti connettività e utilizzo di app hanno stregato i consumatori, che chiedono sempre di più e non si accontentano più di una macchina bella e funzionale ma desiderano accedere a internet, ricorrere all’archiviazione in cloud e gestire ogni cosa dal proprio smartphone.

Manutenzione e stato di “salute” del veicolo, monitoraggio delle attività, sicurezza dei passeggeri e interazione con il mondo esterno; seduto al volante della propria auto, ogni guidatore ha accesso a un mondo di servizi e di opportunità, con un controllo illimitato sulle potenzialità del sistema di bordo.

bmw logoLa parola d’ordine per BMW è dunque ACES: acronimo inglese per Autonomous, Connectivity, Electrified e Shared, quattro termini che indicano le linee guida da seguire per portare automobili e moto della propria flotta nella nuova era della tecnologia digitale e trasformare un semplice viaggio in auto in un’esperienza sensoriale unica.

Quali sono i prossimi progetti da realizzare dunque? In cantiere la ditta ha in serbo grandi sorprese; a partire da una nuova auto-robot con guida autonoma, che richiederà comunque una forma di assistenza umana ma con capacità di azione variabile e adattabile a seconda della situazione.

Restiamo dunque in attesa delle prossime novità in casa BMW e di vedere come risponderanno a questa sfida i maggiori competitor del settore.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *