Focus Camera Mode

Sfondi sfumati e volti in primo piano; Instagram regala una gioia ai patiti del selfie

 

Una nuova funzione, dedicata soprattutto a coloro che amano scattare foto con lo smartphone e condividerle sui social con i propri contatti. Adesso su Instagram sarà possibile attivare la Focus Camera Mode, ovvero un formato specifico che dà risalto ai volti e sfuma gli sfondi, sfruttando l’ormai noto effetto Bokeh, che in giapponese significa appunto “sfocatura”.

Ritratto (in italiano si chiama così) darà la possibilità a chiunque di sbizzarrirsi con la fantasia e ottenere risultati semiprofessionali, finora possibili solo con una reflex tramite l’apertura e la chiusura del diaframma, raggiungendo così un altissimo livello qualitativo delle immagini, sia per le foto che per i video.

La nuova funzione si va ad aggiungere al già ampio repertorio per chi vuole impreziosire le proprie Instagram Stories ed è posizionata strategicamente tra Superzoom (che riproduce suoni particolari e personalizza i video) e Rewind (che visualizzare i video registrati all’indietro, dalla fine all’inizio).

instagram ritratto

Come ottenerlo? Basta cercare l’ultimo aggiornamento della versione 39.0 della app, già disponibile su iPhone 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e X nell’App Store di Apple per iOS e nel Google Play Store su tutti i dipositivi che hanno a bordo Android (dal 2015 in poi).

Ma le sorprese per gli utenti iOS non sono ancora finite; oltre alla novità Ritratto infatti, Instagram lancia anche un’altra “chicca”, ovvero l’adesivo @menzione, con cui poter taggare amici e conoscenti nelle proprie Stories e renderli partecipi delle proprie attività.

Cosa aspettate dunque? Scattate un selfie, aggiungete i filtri e create piccoli capolavori. Il limite è solo la vostra fantasia.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *