Intervento tempestivo di Nintendo con un aggiornamento del firmware, per recuperare tutti i dati persi finora
Potrebbe esserci un lieto fine nella storia assurda capitata a molti utenti Switch negli ultimi giorni, che si sono ritrovati con un inspiegabile azzeramento totale delle ore di gioco registrate in un anno.
Un reset che si attiva in automatico a distanza di 365 dall’accensione della console, mostrando un conteggio errato delle ore (sostituite da uno zero), che aveva destato lo scompiglio tra gli utenti.
Adesso Nintendo risponde alle (legittime) proteste di tutta la comunità di gamer e annuncia un prossimo intervento sul bug, per ripristinare il normale funzionamento del contatore e recuperare tutti i dati accumulari finora.
A quanto pare il bug non avrebbe cancellato del tutto i file, come si era temuto all’inizio; si tratta in realtà di un semplice problema di visualizzazione, per cui sarà possibile recuperarli senza particolari difficoltà.
In arrivo dunque la patch che risolverà definitivamente il fastidioso problema, con un aggiornamento del firmware che ripristinerà il conteggio originale ed eviterà che in futuro si ripetano simili eventualità.
Non c’è una data ufficiale del rilascio della patch ma sul sito Nintendo Everything si lascia intendere che non bisognerà aspettare a lungo e che presto le ore di gioco ritorneranno nelle librerie di tutti i giocatori del mondo.
L’azienda di Kyoto intanto si appresta a festeggiare il primo anniversario dall’uscita della console, celebrato con un video del big boss in persona: il general manager Shinya Takahashi.
La scherzosa intervista racconta il successo mondiale riscosso da Nintendo Switch e da Zelda: Breath of Wild, oltre che della sua passione personale per i giochi e in particolare per Mario Kart.
Ai fan più affezionati non rimane che attendere e festeggiare, nell’attesa della soluzione del bug e di scoprire quali altre soprese abbia in serbo Nintendo per loro.
https://www.youtube.com/watch?v=lXZiKYpRCa0
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.