iphone

Ecco come importare foto dal tuo iPhone al computer di casa

Il tuo iPhone ha la memoria piena? Vuoi fare un po’ di spazio? Potresti provare a spostare qualche file sul computer fisso, in modo da poter di nuovo usare il tuo dispositivo senza problemi.

Se vuoi trasferire foto da iPhone a PC allora hai trovato l’articolo giusto, ti basterà seguire qualche breve passaggio per importare i tuoi scatti più belli in modo sicuro e in breve tempo.

Prima di iniziare l’operazione scegli dove vuoi archiviare le immagini, su un Mac, un PC windows oppure direttamente sulla Libreria iCloud, per avere sempre le tue foto a portata di mano.

 

GUIDA: Come trasferire foto da iPhone a PC

La procedura per piattaforma Windows (Windows 7/8, 10 e 11) è sostanzialmente simile a quella per il Mac.

  1. Collega il dispositivo al computer tramite un cavetto USB e accedi alla Galleria Foto di Windows.
  2. Anche in questo caso è necessario installare sul PC la versione più recente di iTunes (iTunes 12.5.1 o superiori).
  3. Se richiesto, sblocca il dispositivo Apple inserendo il codice. Conferma l’autorizzazione all’accesso e prosegui.
  4. Seleziona le foto e i video che intendi trasferire e avvia l’importazione. In seguito potrai decidere se mantenerli sul dispositivo o cancellarli.
  5. Puoi scollegare il tuo iPhone.

 

GUIDA: Come trasferire foto da iPhone a Mac

L’importazione dei file può avvenire sia tramite l’app Foto che da fotocamere digitali e schede SD. Ecco la procedura da seguire:

  1. È necessario che sul Mac sia installata la versione più recente di iTunes (da iTunes 12.5.1 a superiori).
  2. Tramite un cavetto USB collega il dispositivo da cui importare le foto oppure inserisci una scheda SD, nell’apposito slot SD del Mac o nel lettore di schede.
  3. Se necessario, inserisci il codice  per sbloccare il dispositivo iOS e dai l’autorizzazione per proseguire l’operazione sul computer.
  4. Apri l’app Foto. Comparirà una schermata con la dicitura Importa, visualizzerai con le foto e i video contenuti nel telefono. La schermata Importa non compare automaticamente? Allora cercala nella parte superiore dell’app Foto o nella barra laterale, tra i file del dispositivo.
  5. A questo punto scegli le foto da trasferire, cliccaci sulle singole immagini e poi su Importa selezionati.
  6. Una volta completata la procedura, puoi decidere se eliminare le foto sul dispositivo oppure conservarle (Elimina elemento o Mantieni elemento).
  7. Puoi scollegare il dispositivo dal Mac o espellere la scheda SD.

 

Libreria Foto di iCloud

Il sistema Apple permette ai suoi utenti di utilizzare uno strumento molto utile, che dà accesso a foto e video da iPhone, iPad, iPod touch, Mac, Apple TV, da iCloud.com e dal PC.

Prima di spostare le foto, esegui tutti gli aggiornamenti necessari sui dispositivi e assicurati di avere una connessione stabile per tutta la durata dell’operazione.

Ecco la procedura da seguire per trasferire foto da iPhone a Libreria Foto di iCloud:

  1. Dopo aver impostato iCloud sui dispositivi, puoi avere accesso tramite il tuo ID Apple..
  2. Verifica di avere abbastanza spazio in iCloud per archiviare tutte le immagini e vai sul menu Impostazioni, cerca la voce iCloud e clicca su Foto. A questo punto puoi attivare Libreria foto di iCloud.
  3. Se hai un Mac seleziona Preferenze di Sistema e poi iCloud. Scegli foto Foto tra le varie Opzioni, infine clicca su Libreria foto di iCloud.
  4. Se invece hai PC, scarica Libreria foto di iCloud e inizia la configurazione.
  5. Una volta portata a termine l’operazione potrai decidere se cancellare oppure no le immagini nel dispositivo.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “Come trasferire foto da iPhone a PC | GUIDA”

  • Tommaso Neri
    21 Novembre 2017 at 04:10

    Hai tralasciato un punto fondamentale per i mac; prima di attaccare il cavo, cerca il giusto adattatore nella borsa degli adattatori XD