I migliori accessori per la domotica con recensioni e prezzi – Tutto il necessario per rendere la vostra casa una vera e propria Smart Home
Avete sempre sognato una casa futuristica? Desiderate dotare la vostra abitazione di accessori hi-tech che vi semplifichino la vita?
Oggi una casa connessa non è più solo un sogno o un’immagine da film di fantascienza; l’impianto domotica wireless ormai è una realtà che entra quotidianamente nelle nostre vite e a prezzi più accessibili di quanto si possa immaginare.
Sicurezza degli ambienti, intrattenimento e risparmio nei consumi; sono tanti i motivi che spingono i consumatori a ricorrere all’Internet of Things (IoT) per gestire le attività casalinghe da uno smartphone o un tablet e avere sempre tutto a portata di click.
Quali sono i migliori accessori per homekit 2018?
In commercio esistono accessori di ogni tipo, dall’irrigatore a timer per il giardino al misuratore di energia, dai sensori di movimento ai kit per gestione temperature e luci, oltre a una vasta gamma di elettrodomestici intelligenti.
Ecco una classifica TOP 5 dei migliori sistemi domotici per casa disponibili sul mercato:
1) Presa intelligente
Se cercate una soluzione hi-tech ma economica, allora provate a risparmiare con una presa intelligente TP-Link HS100. Inseritela in una presa, scaricare l’app Kasa (per Android e iOS), collegatelo al WiFi e configurate il sistema.
Questo apparecchio piccolo e per nulla ingombrante può aiutarvi a gestire al meglio i vostri elettrodomestici, programmando accensione e spegnimento con l’apposito timer negli orari a voi più comodi.
Potete anche sincronizzarlo con Amazon Echo ed effettuare le operazioni tramite controllo vocale, anche se avete le mani impegnate o avete lasciato il cellulare in borsa.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B017X72J5Q[/amazon_api_3]
I migliori kit per la domotica – Guida all’acquisto
2) Robot aspirapolvere
Poco tempo per fare le pulizie? Un normale elettrodomestico non basta più, meglio utilizzare un pratico robot aspirapolvere e lasciare a lui l’ingrato compito.
Xiaomi Mi Vacuum Robot è un dispositivo intelligente, progettato per pulire i pavimenti in totale sicurezza e con il minimo rumore. È dotato di sensori che gli permettono di seguire una linea di pulizia, per poi deviare quando incontra ostacoli.
Molto potente grazie ai tre processori dedicati, ha una batteria al litio da 5500 mAh che regala almeno 2,5 ore di lavoro ininterrotte, con tre modalità differenti di pulitura. Gestibile tramite il telecomando e la relativa app.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B01LYV1EMA[/amazon_api_3]
I migliori kit per la domotica – Guida all’acquisto
3) Termostato per risparmio energetico
Una cattiva gestione dei consumi può costare molto cara, soprattutto non si ha modo di valutare sprechi e dispendio eccessivo di energia. Nest Learning Thermostat di terza generazione è la soluzione perfetta per questo tipo di problemi.
Consente di controllare l’impianto di riscaldamento e di adeguare in automatico il cambio di temperatura e umidità in base alle vostre esigenze. Una volta installato può essere configurato da smartphone o tablet e fornisce dati precisi sull’effettivo consumo, archiviandoli nella cronologia.
In più è capace di rilevare quando in casa non c’è nessuno e si spegne da solo, per risparmiare energia. È compatibile con caldaia a gas, a olio, a biomassa (pellet) e tutti i moderni sistemi di riscaldamento.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B01N7MAAWF[/amazon_api_3]
I migliori accessori per la domotica – Guida all’acquisto
4) Stazione domotica
Orvibo All in One Smart Home è la stazione domotica perfetta per qualsiasi tipo di abitazione e può trasformare un semplice appartamento nella casa del futuro.
Può controllare a distanza l’intero impianto, accendendo e spegnendo luci, elettrodomestici e termostati. Compatibile con sistemi Hi-Fi, condizionatori, TV e persino tende e serrande elettriche, regola in automatico il fabbisogno di luce e calore.
La app può essere scaricata dal Playstore ed è molto semplice e intuitiva e vi permetterà di monitorare con costanza tutti i consumi elettrici ed evitare l’inutile dispendio di energia. L’intera casa sarà sempre sotto controllo.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B0119KY1MW[/amazon_api_3]
I migliori kit per la domotica – Guida all’acquisto
5) Sistema di sicurezza
La prudenza, si sa, non è mai troppa. Perché non affidarsi a un sistema d’allarme wireless? iSmart Alarm è un pratico antifurto modulare, compatibile con i dispositivi Android e iOS e gestibile a distanza da smartphone tramite app.
Dispone di un’unità centrale (il CubeOne) e di alcuni sensori secondari: il Motion Sensor, due Contact Sensor, due Remote Tag e due adesivi dissuasori iSmartAlarm. Registra movimenti sospetti, aperture di porte e finestre e invia email di notifica.
Non necessita di assistenza o manutenzione, potete montarlo da soli e utilizzarlo senza alcun problema, con un notevole risparmio sui costi.
Integra anche una sirena d’allarme. Le telecamere sono opzionali.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B01MS4EVQ6[/amazon_api_3]
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.