Confermata la scheda tecnica del nuovo dispositivo: case in metallo, processore Mediatek e batteria da 4200 mAh
Arriva la conferma ufficiale: il nuovo Ulefone Tiger sta per arrivare. Un phablet 4G lanciato dalla Ulefone in fascia economica ma con caratteristiche simili a modelli superiori.
Molto curato nei dettagli e nelle rifiniture, risulta estremamente robusto, con un case in metallo spazzolato, realizzato in una lega di magnesio e alluminio con lavorazione CNC. La struttura è leggera ed ergonomica e l’aspetto è quello di un dispositivo dinamico e moderno.
La cover antiscivolo è removibile per permettere l’inserimento delle schede; è un Dual SIM per cui sono presenti due slot per le sim e uno per la micro-SD.
Il display è da 5.5 pollici, con risoluzione da 1280 x 720 in HD e corazzato Gorilla Glass 3.
Monta un processore MTK6737 Quad Core a 1.3GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, espandibili fino a 128 GB tramite micro-SD.
L’intero sistema si basa su Android 6.0 e la lingua può essere selezionata fra tutte quelle in dotazione. Supporta il Bluetooth 4.0, il WiFi e tutte le reti dal 2G al 4G. È presente anche il sistema di localizzazione tramite GPS.
Ottime prestazioni anche in ambito multimediale. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel (SW 13.0MP) con flash, la frontale invece è da 5 megapixel (SW 8.0MP). Tra i sensori integrati: Luminosità, Gravità e Hall. Presente anche il lettore di riconoscimento che può essere settato su cinque impronte.
Ma la vera sorpresa offerta da questo smartphone è la capacità della batteria; addirittura 4200 mAh, per una durata veramente notevole, che può raggiungere le 48 ore di utilizzo o di 550 ore in standby.
Questo fattore, associato all’ottimo audio sia in cuffia che in capsula, lo rende un gadget appetibile per molti utenti.
Disponibile in tre colori: Sky Black e Space Grey, con frontale nero e Champagne Gold, con frontale bianco.
Ulefone Tiger è in offerta su GearBest a 107, 91 euro; anche se le scorte in magazzino sono già esaurite è possibile ordinarlo attraverso i rivenditori con sede a Hong Kong.
Potrebbe interessarti anche:
Miglior smartphone cinese 2016 – Guida all’acquisto
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.