Presentati ufficialmente i dispositivi che integrano Google Assistant
Ha inizio una nuova era Google. Dopo la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti per l’azienda di Mountain View si delinea un percorso nuovo e degno di interesse, con dispositivi all’avanguardia e tecnologie esclusive.
Google Pixel e Pixel XL rappresentano la nuova generazione di smartphone; una perfetta combinazione tra software, hardware e Intelligenza Artificiale. Sfida aperta a Apple dunque; una battaglia combattuta sul campo dell’innovazione.
In risposta a Siri arriva l’integrazione di Google Assistant direttamente su cellulare, con un sistema che si basa interamente sull’uso dell’assistente virtuale e sulle sue potenzialità. Non si tratterà di una semplice interazione vocale con l’utente ma di una vera e propria gestione dei dati e delle operazioni, il cuore pulsante dei nuovi smartphone.
Gli Smartphone di Big G Google Pixel e Pixel XL si presentano eleganti e raffinati, con un case in vetro e alluminio, presentano delle specifiche tecniche davvero notevoli e puntano tutto su cinque elementi: Google Assistant, fotografia, storage, comunicazione e realtà virtuale.
Immagine della presentazione dei Google Pixel e Pixel XL
I display sono AMOLED da 5″ e 5.5″, che si differenziano per risoluzione, mentre il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 821 per entrambi i modelli, così come la RAM da 4 GB. Due le versioni disponibili per la memoria interna: da 32 o 128 GB .
Diversa la capacità della batteria, rispettivamente da 2.770 mAh e da 3.450 mAh; sull’autonomia non sono state fornite ulteriori informazioni. Di certo si sa soltanto che è dotata di sistema Fast Charge, che permette di ricaricare in breve tempo (7 ore con 15 minuti di ricarica).
La fotocamera è da 12.3 megapixel, con apertura focale f/2.0 con stabilizzatore ottico che permette di effettuare scatti nitidi e molto dettagliati anche in HDR+. I video possono essere ripresi fino al 4k e possono essere trasferiti, insieme alle immagini, sul sistema di archiviazione di Google Photo, senza limiti di storage.
Oltre al lettore di impronte e alla connettività bluetooth, i Google Pixel fonini sono dotati anche di alcune esclusive della tecnologia di Big G: assistenza 24/24h, animazione Google Assistant, integrazione dei sensori con il processore, accelerazione hardware per l’elaborazione delle immagini e molti altri ancora.
Altra novità fondamentale sarà l’introduzione del nuovo sistema operativo Android Nougat 7.1, con una serie di innovazioni a livello software che promettono di stupire gli utenti.
La versione base è in vendita a 649 dollari in USA; restiamo in attesa di scoprire la data di rilascio sul mercato italiano, che avverrà probabilmente all’inizio del 2017.
Salva
Salva
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.