Il nuovo phablet della serie Note da 5,7 pollici con riconoscimento dell’iride

 

Presentato ufficialmente alla conferenza di New York, il Galaxy Note 7 rappresenta il prodotto top di gamma della tecnologia Samsung. Tante le novità riguardanti sia l’estetica che il sistema hardware, come annuncia DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business della Samsung: “Galaxy Note7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita”.

Si tratta infatti di uno smart device completo da 169 grammi e spesso 7,9 millimetri, con un display quad HD Super AMOLED da 5.7 pollici rivestito con Gorilla Glass 5. Resistente all’acqua e alla polvere, potrà essere usato anche con lo schermo bagnato, persino con la nuova S Pen ultrapotenziata,  che consente persino di creare GIF personalizzate e condividerle a livello social.

Simili all’S7 Edge per quanto riguarda il design, sia nella scocca che nella curvatura dual-edge. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche è dotato di due fotocamere: una principale con un sensore da 12 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e flash LED e una secondaria da 5 megapixel.

Il dispositivo monta un processore sarà un Exynos 8893, almeno nella versione che verrà commercializzata in Europa e verrà attivato attraverso un sensore biometrico per il riconoscimento dell’iride, per garantire la massima privacy nell’accesso ai dati personali.

La capacità di storage è notevole; a partire da 64 GB e con possibilità di espansione fino a 256 GB con microSD. Il sistema operativo di supporto è Android 6.0.1 Marshmallow, la batteria da 3.500 mAh assicura un’ottima autonomia e la porta USB è di Tipo C.

Altissime le prestazioni a livello di ripresa video, che permettono di realizzare contenuti in live streaming HDR, con alta risoluzione e colori brillanti. Compatibile con tutti gli altri dispositivi dell’universo Samsung; dal visore Gear VR per una esperienza virtuale totalmente immersiva alla videocamera Gear 360, che permette di realizzare foto e video a 360°.

L’arrivo in Italia è previsto per settembre ma già dal 18 agosto sarà possibile effettuare un pre-ordine. Sarà disponibile in tre colori: argento titanio, nero onice e blu corallo, al prezzo base di 879 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=a0a6Y9JvPqo

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *