Un oggetto elegante e funzionale, composto da diversi moduli componibili e intercambiabili
Dopo una spettacolare campagna di crowdfunding su Kickstarter, che ha raggiunto ula ragguardevole cifra di 1.6 milioni di dollari, esce finalmente il tanto atteso smartwatch modulare, in leggero ritardo rispetto alle previsioni. Ecco la versione aggiornata e definitiva di Blocks, finalmente resa nota al grande pubblico al Computex di Taipei. Bello, pratico e funzionale; un orologio di nuova generazione unico nel suo genere.
Dotato di un display AMOLED rotondo da 1.39 pollici (400 x 400), con un chip Qualcomm Snapdragon Wear 2100, questo dispositivo possiede una memoria RAM di512 MB e ben 4GB di storage. Può connettersi con altri dispositivi tramite Wi-Fi e Bluetooth, ha un microfono integrato e una batteria da 300mAh, il tutto supportato da una versione personalizzata di Android Marshmallow.
Fin qui tutto normale; cosa rende Blocks diverso da tutti gli altri smatwatch? Il suo tratto distintivo è la divisione in moduli, componibili e intercambiabili, che permettono a chi lo possiede di avere un orologio con un cinturino sempre diverso e sempre di design.
Il modello base include quattro tra i moduli disponibili e sarà venduto al prezzo di 330 dollari, corrispondenti a circa 290 euro,oltre ai 15 dollari necessari per la spedizione in caso di preordine. È possibile acquistare anche altri moduli di diversi colori, per ogni aggiunzione desiderata basterà sommare 35 dollari (circa 30 euro) al costo iniziale.
Come applicazioni extra sarà possibile scegliere tra un sensore per il battito cardiaco, una batteria di riserva, un sistema GPS, un modulo avventura (comprensivo di altimetro e barometro), una torcia integrata e un pulsante programmabile.
Una volta dotato di tutti gli optional, questo smartwatch può svolgere le funzioni di un activity tracker a tutti gli effetti, il dispositivo ideale per chi vuole vivere avventure all’aria aperta senza smarrirsi e senza rinunciare ai vantaggi offerti dalla tecnologia.
Esistono anche altre tipologie di moduli, ognuna con la sua funzione specifica, da quello per l’archiviazione di foto e video a quello per il monitoraggio di parametri vitali e stress. Una gamma infinita di prestazioni e funzioni che facilitano la vita di chi lo possiede.
Disponibile a partire dal mese di ottobre sul mercato, Blocks può essere preordinato già da adesso sul sito ufficiale della ditta produttrice.
https://www.youtube.com/watch?v=wmObau5UwYg
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.