Mi Box, a breve il debutto sul mercato statunitense

 

Anche quest’anno il Google I/O si conferma come un’occasione unica per prendere visione di quelli che saranno i prodotti destinati a diventare il top della tecnologia digitale.

Uno dei dispositivi che ha riscosso il maggior successo è una minuscola TV Box presentata da Xiaomi, colosso cinese produttore di smartphone, tablet e accessori per la domotica. Simile al Nexus player come idea base, ne rivoluziona i contenuti grazie a una tecnologia innovativa e particolari funzioni aggiuntive.

Si presenta come un apparecchio di colore nero e dalla forma quadrata, con un design essenziale che ha vinto sia il Reddot che il Good Design Awards.

Il Mi Box contiene al suo interno un processore quad-core Cortex A53 con capacità fino a 2.0GHz, GPU Mali T-450 a 750 MHz, 2GB di RAM DDR3, uscita USB 2.0 e 8 GB di memoria interna.

Il sistema operativo Android TV, in versione personalizzata con interfaccia MIUI, permette di installare qualsiasi tipo di applicazione compatibile, da Netflix a Pandora, e assicura la preinstallazione dei canali Youtube. Per quanto riguarda la connessione, è dotato di connessione wifi con banda a 5 GHz per lo streaming veloce e ad alta qualità e il bluetooth accessibile con il telecomando in dotazione, utilizzabile anche come controller di gioco e per gestire tutte le funzioni del dispositivo. La qualità audio è garantita da un sistema di Dolby Digital Plus e DTS Sorround Sound.

L’altissimo livello di risoluzione, fino a 4 K con 60 frame al secondo, permette anche di decodificare e trasmettere i filmati HDR, per permettere la visione di ogni genere di contenuto visivi. Dai film alle serie tv, dai video fino alle schermate di gioco, tutto il meglio dell’intrattenimento da gustare comodamente sul divano di casa, grazie ad un oggetto dalle dimensioni ridottissime.

Il nuovo progetto di Xiaomi sarà lanciato sul mercato in tempi brevi ma, almeno inizialmente, resterà di esclusivo appannaggio di rivenditori statunitensi; non è stata annunciata la distribuzione in altri paesi né è stato rivelato il prezzo del prodotto. In contemporanea all’uscita del Mi Box, la ditta produttrice commercializzerà anche un nuovo tipo di controller di gioco, dotato sia di un G-sensor a 3 assi che di doppi motori a vibrazione, che non sarà incluso nella confezione ma venduto separatamente.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *